Mettiamo a disposizione della clientela una gamma completa di estintori antincendio di qualità certificata che sono in grado di rispondere rapidamente ed efficacemente a qualsiasi emergenza in ambienti residenziali commerciali e industriali di qualsiasi dimensione.
Il nostro staff esperto è a vostra completa disposizione per assistervi nella scelta del prodotto e della tipologia di contratto di manutenzione estintori più idonei alle vostre esigenze.
Gli estintori portatili sono un prodotto molto versatile che si adatta ad un’ampia gamma di ambienti, compresi uffici, negozi, magazzini, garage e condomini.
Sono facilmente trasportabili e progettati per un utilizzo semplice e veloce (adatto anche a chi non ha una formazione specifica in materia antincendio) in caso di incendio di piccole dimensioni o in fase iniziale.
Il nostro catalogo di estintori portatili comprende:
Gli estintori carrellati sono progettati per affrontare incendi di dimensioni più estese e sono maggiormente utilizzati in ambienti industriali, capannoni e magazzini di grandi dimensioni. Sono dotati di ruote per spostarli agevolmente nella zona interessata all’incendio.
Il nostro catalogo di estintori carrellati comprende:
Gli estintori automatici sono progettati per rilevare e sopprimere automaticamente gli incendi senza l’intervento diretto di una persona, sono di conseguenza particolarmente indicati in tutte quelle situazioni in cui la risposta rapida è essenziale o dove la presenza umana potrebbe essere limitata.
Il nostro catalogo di estintori automatici comprende:
Il catalogo si completa con:
La Manutenzione degli estintori è una prassi obbligatoria e necessaria per garantire il corretto funzionamento del dispositivo in caso di necessità.
La DM Antincendio grazie al suo staff preparato e certificato ICIM può garantire la perfetta esecuzione di tutte le fasi di manutenzione che sono:
FASE 1 – PRESA IN CARICO
a carico dell’azienda scelta per la manutenzione antincendio
FASE 2 – SORVEGLIANZA
può essere a carico del personale interno all’azienda debitamente formata
FASE 3 – CONTROLLO
attività affidata ad azienda specializzata esterna con cadenza semestrale.
FASE 4 – REVISIONE ESTINTORI
affidata ad azienda specializzata esterna. La frequenza delle scadenze va in base alle caratteristiche dell’agente estinguente:
➔ 36 mesi per estintori a polvere
➔ 60 mesi per estintori CO2
➔ 18/36 mesi per estintori a schiuma a seconda della tipologia
FASE 5 – COLLAUDO ESTINTORI
attività affidata ad azienda specializzata, anche in questo caso la frequenza varia in base all’agente estinguente:
➔ 6 anni, estintori a polvere privi di marchi CE
➔ 12 anni estintori a polvere con marchi CE
➔ 10 anni estintori CO2